La suite CAD/CAM hyperMILL viene ulteriormente ampliata

OPEN MIND ha rilasciato la versione 2018.1 della suite del software hyperMILL®. Arrivano nuove importanti funzioni: la “Sovrapposizione dolce”, la sgrossatura ottimizzata 3D per frese con avanzamenti elevati e l’”Approssimazione globale” come funzione CAD orientata a CAM. Tra gli altri vantaggi della nuova versione spiccano le funzioni per l’ottimizzazione dei processi nella produzione di elettrodi. La soluzione per simulazioni hyperMILL® Virtual Machining rappresenta un punto di riferimento in ambito Industria 4.0.

OPEN MIND ha ottimizzato la sgrossatura 3D per ottimizzare l’impiego delle frese con avanzamenti elevati. È possibile definire la rispettiva rugosità dei diversi piani, in base ai quali vengono calcolati automaticamente gli avanzamenti laterali. Uno speciale movimento di uscita raccoglie il materiale residuo che resta negli angoli in caso di avanzamenti laterali elevati. La divisione intelligente del taglio e la definizione di percorsi utensile ottimizzati assicurano una migliore sicurezza dei processi per i residui sottili.

Per una lavorazione scorrevole

Nel passaggio da aree verticali ad aree piane, spesso è possibile riconoscere la successione degli avanzamenti in seguito alla lavorazione. La nuova funzione hyperMILL® di “Sovrapposizione dolce” permette di ottenere una lavorazione più scorrevole. La fresa si solleva brevemente per permettere la sovrapposizione dei percorsi di fresatura. Così facendo, si evitano tracce visibili e si ottiene una migliore qualità della superficie.

hyperCAD®-S: CAD per utenti CAM

Nella versione 2018.1, il modulo CAD della suite CAM di OPEN MIND vanta una nuova soluzione per un maggiore risparmio di tempo: l’”approssimazione globale”. Dal punto di vista della costruzione, la superficie di un oggetto si compone di più superfici singole. Pertanto, anche per la programmazione NC, sarebbe utile considerare queste superfici come una superficie unica. La nuova funzione unisce più superfici singole in una superficie unica con un orientamento ISO di base definito, ponendo così le basi per una fresatura efficiente in una direzione di lavorazione.

Il modulo hyperCAD®-S Electrode automatizza la costruzione e la produzione di elettrodi per l’erosione a tuffo. Senza bisogno di particolari conoscenze specifiche, è possibile ricavare elettrodi partendo semplicemente dalla superficie da sottoporre a erosione sulla geometria del componente. OPEN MIND ha aggiunto funzione supplementari in questo modulo; ad esempio, l’“elettrodo rotazionale” con il quale più geometrie elettrodo con diversi spark-gap vengono posizionati in modo circolare su un portautensili. Ciò comporta un risparmio di tempo durante la fresatura e l’erosione. L’integrazione di un’interfaccia CERTA Systems Job Manager è fondamentale per la continuità della lavorazione degli elettrodi.

hyperMILL® VIRTUAL Machining

La soluzione per simulazioni hyperMILL® VIRTUAL Machining genera una perfetta rappresentazione virtuale della realtà nella macchina, sulla base dei dati NC. In piena armonia con il concetto Industria 4.0, è possibile stabilire una connessione bidirezionale tra il sistema di controllo della macchina e hyperMILL® VIRTUAL Machining Center, raggiungendo un grado di controllo e ottimizzazione dei processi senza precedenti.

Scopri di più

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...