OPEN MIND al Paris Air Show 20

15 – 21 giugno 2015 – Padiglione 2C, nello stand BDLI

hyperMILL per l’industria aerospaziale
hyperMAXX_HPC_AirshowAll'”International Paris Air Show” il produttore di CAM/CAD OPEN MIND Technologies presenterà la sua soluzione software hyperMILL®. Dal 15 al 21 giugno la fiera di Le Bourget sarà di nuovo il punto d’incontro più grande e importante del mondo per l’industria aerospaziale. Nel padiglione 2C allo stand condiviso con l’associazione federale dell’industria aerospaziale tedesca (Bundesverband der Deutschen Luft- und Raumfahrtindustrie, BDLI) OPEN MIND presenta le sue innovative tecnologie CAM/CAD per la produzione efficiente.

I requisiti posti dal settore alla lavorazione meccanica per asportazione di trucioli sono elevati. Al centro dell’attenzione ci sono argomenti come la riduzione del peso, la forte pressione sui costi e le elevate esigenze di qualità, i tempi di produzione ridotti, la lavorazione di nuovi materiali difficilmente fresabili e i processi certificabili. In quanto precursore della tecnologia a 5 assi, OPEN MIND con il suo sistema CAM/CAD hyperMILL® risponde a queste sfide con soluzioni intelligenti. hyperMAXX® offre agli utenti una strategia per la lavorazione HPC (High-Performance-Cutting) che permette di ottenere dei volumi di asportazione di truciolo per unità di tempo molto più elevato e al contempo di ridurre l’usura degli utensili e delle macchine. Il modulo di sgrossatura pienamente integrato in hyperMILL®, offre una combinazione di percorsi utensile ottimali, la massima quantità di asporto del materiale e tempi di produzione ridotti al minimo. La strategia per un’asportazione di materiale particolarmente rapida anche con materiali difficilmente fresabili è disponibile per lavorazioni di fresatura 2D, 3D e a 5 assi.

Un’altra strategia per risolvere le tipiche sfide dell’industria aerospaziale è la sgrossatura e finitura form-offset a 5 assi. Questa funzione permette di realizzare lavorazioni complete di superfici convesse con un sovrametallo uniforme. Una funzione automatizzata garantisce una fresatura sempre a contatto con la superficie del fondo. In questo modo si ottengono superfici di alto livello qualitativo riducendo al minimo il lavoro di programmazione.

Programmazione automatizzata

Una delle caratteristiche salienti di hyperMILL® è data dalle numerose possibilità di automatizzazione che consentono di semplificare la fresatura ad alta efficienza di pezzi complessi. L’utente può sfruttare queste opzioni anche per la lavorazione di blade o multiblade, in hyperMILL® sono disponibili moduli per la lavorazione di impeller, blisk e blade di turbina offrendo ai programmatori un’ampia gamma di prestazioni.

Sempre sul sicuro

Un presupposto per la lavorazione sicura, non solo per i compiti di fresatura a 5 assi, è il controllo e la prevenzione affidabile delle collisioni. hyperMILL® riconosce le potenziali collisioni e offre soluzioni efficienti per la loro prevenzione.

Sempre flessibile e sicuro

Con hyperMILL® tutti i pezzi di lavorazione possono essere programmati in modo molto semplice e flessibile. Tutte le strategie per le lavorazioni 2D, 3D, HSC e a 5 assi e per la tornitura-fresatura sono disponibili in un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Per l’utente questo significa processi continui e riduzione dei tempi di lavorazione per la massima sicurezza dei processi, convenienza e qualità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...