Successo di OPEN MIND alla fiera BIMU

hypermill2014_banner La messa a fuoco sulle macchine per la lavorazione di metalli ha reso la fiera milanese BIMU una piattaforma di comunicazione ottimale per OPEN MIND Technologies AG. OPEN MIND, sviluppatrice del software CAM hyperMILL®, dichiara si essere più che soddisfatta sia per quanto riguarda il contatto con i clienti sia per il dialogo con i produttori di macchine.

Oltre agli ampliamenti per quanto concerne il supporto delle macchine nelle strategie di lavorazione a 5 assi, nel campo dell’effettiva funzionalità CAM hanno destato interesse altre due novità. Con hyperMILL® ShopViewer, OPEN MIND ha messo a disposizione degli operatori delle macchine una nuova soluzione di visualizzazione: ShopViewer consente infatti di verificare e simulare sul monitor i cicli di produzione. Grazie alla visualizzazione, all’analisi e alla documentazione dei dati CAM/CAD nell’officina, la possibilità di riutilizzo di programmi NC risulta notevolmente migliorata tramite la simulazione dei percorsi utensile e della rimozione del materiale, nonché della simulazione interna della macchina. ShopViewer semplifica la comunicazione con l’officina e le esperienze degli operatori delle macchine possono essere sfruttate per l’ottimizzazione della programmazione CAM.

Un’ innovazione per la quale gli utenti hanno dimostrato particolare entusiasmo: hyperCAD®-S, il componente CAD della suite CAM/CAD che, insieme al modulo “Deformazione”, offre uno strumento ad alte prestazioni per la deformazione mirata delle geometrie in funzione delle lavorazioni. La modifica, sia a livello globale che locale, di tecniche di modellazione, finora spesso possibili solo con tecniche di gruppi di componenti, è interessante soprattutto per utenti che desiderano compensare il ritardo nella lavorazione di parti con pareti sottili, ad esempio nel caso di pale di turbina.

 

Sito OPEN MIND

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...