MECSPE 2012: la proposta OPEN MIND per il CAM 5 assi

Dal 29 al 31 marzo 2012 OPEN MIND, presenterà le novità della versione 2011 di hyperMILL presso Mecspe di Parma. La fiera internazionale per stampi, presse e macchine per lo stampaggio a iniezione è una occasione importante per la presentazione della soluzione CAM hyperMILLe dei suoi nuovi sviluppi.

I produttori di stampi devono realizzare spesso geometrie complesse. OPEN MIND può mostrare loro soluzioni intelligenti presso lo Stand I36 nel padiglione 6 della fiera di Parma.

Poter reagire rapidamente nella produzione di stampi e particolari personalizzati su richiesta del cliente è un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza in un contesto economico cosi competitivo. Per ridurre i tempi di programmazione e per rendere la lavorazione più efficiente, nella nuova versione di hyperMILL 2011, OPEN MIND punta sulla programmazione automatizzata e sull’utilizzo razionale del know-how esistente relativo alla produzione. In particolare, fra le altre cose, la comprovata tecnologia feature e macro è stata sviluppata con l’aggiunta delle macro intelligenti. In questo modo, gli utenti possono definire e memorizzare regole e condizioni nel software CAM per ogni ciclo di lavorazione. Sulla base di queste regole e in dipendenza dei dati geometrici quali diametro, profondità, tasche aperte o chiuse, i cicli di lavorazione vengono automaticamente assegnati e adattati.

Lavorazione a 5 assi in un’unica operazione

Attualmente si è in grado di sfruttare le possibilità di lavorazione a 5 assi con innovative tecnologie CAM, al fine di ridurre i tempi di lavorazione grazie alla lavorazione completa in un’unica operazione.

L’ulteriore ottimizzazione delle strategie di lavorazione riduce non solo i tempi di programmazione, ma velocizza e perfeziona anche i cicli di produzione stessi. La nuova sgrossatura e finitura Form-Offset, ad esempio, consente di gestire senza gradini la lavorazione a 5 assi con sottosquadro uniforme.

Le strategie automatiche di affondamento e disimpegno a 5 assi di hyperMILL® offrono maggiore sicurezza e una migliore qualità. I miglioramenti della fresatura a spirale a 5 assi aumentano, inoltre, la qualità delle superfici.

Postprocessor personalizzati

Per realizzare i percorsi utensili di hyperMILL sulla macchina in modo sicuro, OPEN MIND produce in proprio tutti i postprocessor per i propri clienti. Sulla base della gamma dei componenti e delle esperienze di ogni azienda, ogni utente ha le proprie idee concrete per quanto riguarda il formato di programma NC. L’obiettivo di OPEN MIND è quello di realizzare queste idee, naturalmente senza perdere di vista l’affidabilità delle prestazioni.

Per registrarsi a Mecspe 2012, con OPEN MIND Link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...