hyperMILL: consente di personalizzare e automatizzare la programmazione NC

La customised process feature, o CPF, è un approccio originale OPEN MIND, che costituisce il cuore della tecnologia hyperMILL il sistema software CAM leader nelle lavorazioni 5 assi.
La CPF consente alle aziende di definire i propri standard aziendali per la programmazione NC e creare in modo semplice macro che riproducano gli standard in ogni lavorazione.
OPEN MIND Technologies ha potenziato la tecnologia basata su CPF anche per la versione 2011 di hyperMILL , aggiungendo le possibilità di creazione degli standard e rendendo la feature ancora più semplice da usare.
Ora anche le sequenze macchina più complesse, una volta definite per ottimizzare lavorazioni e produzioni, possono essere programmate in modo semplice. Il metodo è basato sulle sequenze delle caratteristiche geometriche, lasciando liberi di scegliere i passi di programmazione della macchina, in modo da ottimizzare anche l’uso degli utensili e da sfruttare le caratteristiche tecnologiche proprie di ciascuna macchina automatica.

“La CPF permette di collegare e nominare ogni parte della geometria del pezzo da lavorare con i propri parametri in un unico elemento, da cui è possible trarre anche una immagine per la creazione della documentazione”  ha spiegato Peter Brambs, Responsabile del Servizio Sviluppo del gruppo OPEN MIND.

Un utente può selezionare una geometria di un progetto, creare le macro per la lavorazione del particolare a cura della macchina, estrarre l’immagine della parte in modo che un altro utente sappia esattamente di che pezzo si tratti e poi, nel caso di alter geometrie simili riutilizzare la stessa macro in fase di realizzazione del programma NC.

OPEN MIND fornisce consulenza per assistere i clienti nelle fasi di acquisizione della formazione all’uso della CPF, in modo da utilizzare al meglio questa opportunità e velocizzare la programmazione NC immediatamente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...