Una pallina di lattice, programmata con hyperMILL ha vinto la medaglia d’oro del Mori Seiki “Cutting Dream Contest 2011” categoria Design/Prototyping

hyperMILLLa programmazione di questa complessa pallina di lattice ha richiesta tutta la grande esperienza degli ingegneri di INABA ENGINEERING, cliente giapponese di OPEN MIND.
I tecnici INABA, utlizzatori di hyperMILL, hanno saputo sfruttare al meglio gli strumenti offerti dal sistema CAM per risolvere in modo vincente questa complessa sfida di programmazione.

INABA utilizza da anni hyperMILL, software CAM che offre un vasto raggio di strategie di programmazione 2D, 3D, HSC,  5 assi e tornio fresatura per la lavorazione flessibile di parti complesse.
La flessibilità consente di esplorare facilmente le possibili alternative di lavorazione fornite dalla macchina utensile per poter scegliere quella più vantaggiosa secondo i parametri efficienza, velocità e risparmio materiali.

Queste possibilità sono state molto utili per la realizzazione di questa pallina di lattice realizzata su una macchina DMU 40 monoBLOCK.

Il  Mori Seiki Cutting Dream Contest si è svolto per l’8a volta nel 2011 di fronte ad una giuria composta da personale Mori Seiki ma anche da ingegneri e docenti universitari giapponesi. Una giuria con una grande responsabilità nell’aggiudicare i premi, vista la grande notorietà del contest tra le aziende di ingegneria giapponesi.

INABA ENGINEER è stata dichiarata la vincitrice della sua categoria il 17 novembre 2011.
“Siamo molto felici per la vittoria di INABA ENGINEER”, ha detto Akira Sugai, Responsabile della filial giapponese. “e siamo orgogliosi che hyperMILL è stato lo strumento giusto per affrontare e vincere questa sfida, mostrando la propria utilità rispetto anche ai proncipali software CAM concorrenti.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...