OPEN MIND: Successo su tutti i fronti e futuro roseo per le soluzioni CAM e la produzione

L’azienda CAM OPEN MIND registra un’ulteriore crescita; ha registrato nel 2010 notevoli successi per quanto riguarda il fatturato, il numero di dipendenti e la sua presenza a livello mondiale. Al tempo stesso, la direzione ritiene che le previsioni di un ulteriore sviluppo positivo nel 2011 siano ottime. Nel primo trimestre del 2011 è stato registrato infatti un fatturato di 10,3 milioni di Euro, che corrisponde a un aumento del 9,2 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nel 2009, anno segnato dalla crisi finanziaria internazionale, secondo l’“NC Software and Services Market Assessment Report” di CIMdata è stata confermata OPEN MIND come l’unica tra le aziende leader produttrici di software CAM a poter vantare una crescita. Nel 2010 il fatturato è aumentato ulteriormente: le vendite dirette sono salite a 27 milioni di Euro, pari una crescita di circa il 20 percento rispetto all’anno precedente. È stata ampliata anche la presenza nei mercati regionali. Attualmente l’azienda ha 180 dipendenti e, con nuove filiali aperte in Svezia e in Spagna, dispone a livello mondiale di oltre 13 società controllate.

“Le cifre confermano che ci stiamo muovendo lungo il sentiero giusto”, spiega Volker Nesenhöner, amministratore delegato di OPEN MIND Technologies AG. “Sono orgoglioso dell’alto livello di qualifica e della forte motivazione dei nostri dipendenti. Insieme siamo riusciti, grazie a tecnologie innovative, a suscitare entusiasmo per le nostre soluzioni software CAM tra gli utenti di macchine NC dei settori più disparati.”

A partire dal febbraio 2011, il nuovo amministratore delegato è Volker Nesenhöner. Per il settore tecnologico è entrato a far parte del consiglio direttivo Josef Koch. Markus Pech resta nel consiglio direttivo in qualità di direttore delle finanze e svolge contemporaneamente il ruolo di trait d’union con la capogruppo Mensch und Maschine. L’obiettivo prefissato per il 2011 è raggiungere i 30 milioni di vendite dirette, traguardo che viene confermato dal fatturato di 10,3 milioni di Euro ottenuto nel primo trimestre del 2011.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...