Dal progetto all’oggetto 2010
Le aziende si incontrano a scuola
Martedì 1 giugno 2010
laboratorio CAD CAM ITIS GALILEI CREMA
Siamo alle porte della 6a edizione della manifestazione Dal progetto all’oggetto, organizzata dall’ITIS Galilei di Crema, come momento di sintesi delle collaborazioni attivate dall’istituto con Aziende partner disponibili ad essere “ponte” tra la scuola e la realtà industriale.
Ad esempio, Autodesk Italia e OPEN MIND parteciperanno direttamente all’evento, confrontandosi con un problema reale di industrializzazione di un particolare manifatturiero, presentando lo “stato dell’arte” delle soluzioni più innovative nei rispettivi campi di attività.
In particolare OPEN MIND affronterà il tema delle strategie di lavorazione 3 e 5 assi con hyperMILL, presentandone le novità della versione 2009 .2 anche attraverso Case history di successo.
Tutte le aziende che parteciperanno alla manifestazione potranno ricevere gratuitamente:
• 1 licenza valida 6 mesi di Autodesk Inventor Professional 2011
• 1 licenza valida 6 mesi di hyperMILL 9.7
Per conoscere in dettaglio il programma della giornata è possibile scaricare l’agenda: download
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al sito www.galileicrema.it alla voce “Attività“, “Dal Progetto All’Oggetto 2010”
Dal 21 al 25 giugno seguiranno poi dei corsi su CNC e CAM destinati ai lavoratori delle aziende del territorio cremasco. OPEN MIND, per queste sessioni formative, metterà a disposizione il proprio personale tecnico e coprirà una parte dei corsi.