5 Assi nella manica

Stampi con hyperMILL
Stampi con hyperMILL

L’ingegner Mario Pini, Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Brawo Brassworking SpA, ha raccontato alla redazione della rivista STAMPI i motivi che hanno portato la sua azienda a scegliere hyperMILL per le proprie lavorazioni.
“La scelta di hyperMILL non è stata una scelta casuale, ma dettata da specifiche ragioni tecniche, fra cui la disponibilità, all’interno dell’applicazione software, di funzionalità avanzate per la fresatura 5 assi simultanei, capaci di supportare una metodologia accurata per lavorazioni di qualsiasi complessità”.
“La particolare efficacia di hyperMILL si evidenzia sia nelle lavorazioni tradizionali che in quelle a 5 assi in continuo, soprattutto in virtù di un approccio operativo particolarmente semplice e quindi in grado di supportare l’intensa attività di programmazione che si svolge all’interno dell’ufficio tecnico”.
“da 3 anni il software di OPEN MIND viene impiegato per svolgere la nostra attività di programmazione CAM, accanto al software e alle sue funzionalità interne, riteniamo fondamentale il rapporto di partnership instaurato con OPEN MIND, perché questa software house ci ha sempre dimostrato di poter rinnovare la propria linea di soluzioni in base alle effettive esigenze dell’utenza. Non è un caso, quindi, che funzionalità specifiche nell’attuale ambiente hyperMILL siano frutto di suggerimenti anche da noi stessi indicati. Con questa garanzia operativa siamo in  grado di soddisfare le richieste di un numero di stampi cha annualmente sfiorano il migliaio di unità, se si considerano anche i rifacimenti delle attrezzature”.
 “L’affidabilità delle lavorazioni di hyperMILL, viene confermata non solo dalle simulazioni virtuali ma soprattutto dai risultati finali delle effettive lavorazioni in macchina”.
STAMPI mese di Settembre 2008 – CINQUE ASSI NELLA MANICA di Giovanni Albertario

stampi-0808pag72-761

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...