Le tecnologie 5 assi di hyperMILL

Grazie alle tecnologie a 5 assi di hyperMILL®, contorni e bordi sono facilmente programmabili. I tempi di produzione con le macchine si riducono notevolmente e la lavorazione risulta molto più precisa rispetto al teaching.
Le strategie a 5 assi per la lavorazione di contorni e bordi su superfici a forma libera garantiscono un alto livello di sicurezza grazie alle funzioni che consentono di controllare ed evitare automaticamente le collisioni. Per garantire una lavorazione sicura non è necessario il teaching o il testing. Inoltre, le strategie
a 5 assi consentono di eseguire modifiche con facilità e rapidità.

Ecco alcuni tipi di lavorazione che utilizzano la tecnologia a 5 assi

Lavorazione di contorni a 5 assi
Con geometrie complesse, le operazioni di taglio con utensili a incidenza fissa risultano molto difficoltose. Quando l’angolazione del lato da tagliare è fissa rispetto alla superficie di riferimento, la lavorazione simultanea a 5 assi dei contorni rappresenta il metodo più efficace
per questo tipo di lavorazione

Fresatura a incidenza fissa 3+2
Non sempre per il taglio di superfici è necessaria una lavorazione simultanea a 5 assi. Spesso la lavorazione di curve 2D o 3D con  utensile a incidenza fissa rappresenta una buona alternativa.

Dentatura a 5 assi
La dentatura a 5 assi nelle operazioni di taglio è la strategia di lavorazione più adatta quando l’angolazione del lato da tagliare non è fissa rispetto alla superficie di copertura. Naturalmente in questo caso la parete laterale deve essere disponibile nel modello CAD.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...