OpenMind nella Formula 1

OpenMind Technologies ha concluso un accordo con una squadra automobilistica di Formula 1 che prevede l’acquisto, da parte della casa automobilistica, di 20 postazioni del software CAD/CAM hyperMill. L’accordo è  un passo finale di uno studio di fattibilità che è durato mesi.

L’azienda precedentemente utilizzava tre diversi sistemi CAM, l’obiettivo era standardizzare le proprie procedure e operare con un unico sistema in grado di offrire 2 assi, 2 assi e mezzo prismatiche, 3 assi, 4 assi, 5 assi .
hyperMill è stato l’unico sistema che ha potuto offrire le migliori performance in tutte queste aree.

Il team ha esaminato i sistemi CAD/CAM  secondo 10 criteri. Di questi OpenMind è risultato leader in:
tempo di calcolo, facilità d’uso, intuitività, supporto, capacità di lavorare su larghi modelli, verifica e simulazione dei modelli.

I sistemi sono stati anche misurati sul prismatico, superfici e lavorazione a 5 assi ed è in quest’ultimo  che le capacità di hyperMill hanno eccelso. Il team ha valutato le varie soluzioni su un punteggio per un massimo di 40 punti. Il punteggio di hyperMill è stato di 34 molto distante dagli altri maggiori competitor che si sono fermati a 25 e 24.

Con la significativa presenza nel settore aerospaziale, Medicale, Packaging nell’industria manifatturiera, hyperMill è destinato a diventare il sistema leader di mercato aumentando la propria redditività e longevità.

Leggi qui l’articolo completo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...